retour à l'homepage

02/04/2012

X-Trial 2012, GP Francia

Ottimo secondo posto per Fajardo e il Beta Factory Team

Il ritorno di Parigi Bercy nel calendario dell’ X-Trial World Championship non poteva essere migliore per il Team Beta Factory ed il suo pilota Jeroni Fajardo che ha conquistato un secondo posto subito alle spalle del Campione del Mondo Toni Bou e davanti al pilota giapponese Fujinami.

La gara è stata dura e interessante fin dalle fasi di qualificazione in cui tutti i piloti hanno dovuto fare del loro meglio per superare zone difficili e tecniche come quelle trovate a Bercy. Jeroni ha dimostrato a tutti di essere in ottima forma e di essere un serio contendente per la vittoria finale, finendo la qualifica al terzo posto. In questa fase i piloti Beta Jack Challoner e Benoit Dagnicourt, nonostante abbiano dato prova di tutte le loro capacità, non sono riusciti ad accedere alla fase successiva della gara.

Jeroni in semifinale e finale ha mostrato un grande affiatamento con la sua EVO ed è stato l’unico insieme a Toni a superare alcune delle zone più difficili e questo gli ha permesso di conquistare un ottimo secondo posto.

Jeroni Fajardo: Sono davvero felice del mio risultato finale. E ’stata una buona gara, il feeling con la mia EVO sta aumentando e anche nelle sessioni di velocità sono stato molto competitivo. Stiamo migliorando molto e questo risultato è un importante passo avanti in attesa della stagione outdoor.

Risultati finali:

1. Toni Bou
2. Jeroni Fajardo (Beta)
3. Takajiaa Fujinami
4. Albert Cabestany
5. Adam Raga