World Enduro Championship 2019 – Portogallo

World Enduro Championship 2019 – Portogallo

STEVE HOLCOMBE E BRAD FREEMAN SI SPARTISCONO LA ENDURO GP

La piccola cittadina di Valpacos, a circa due ore da Porto, ha ospitato il secondo round del Campionato Mondiale FIM Enduro GP che si è disputato nel weekend del 4 e 5 maggio.

Il Motoclub US Prigoru ha organizzato una gara di alto livello non lasciando nulla al caso. Le tre prove speciali erano dislocate vicino al paddock, nel centro di Valpacos, con il Cross Test all’interno del circuito di motocross, l’estrema in vero stile portoghese con molti massi ed un tecnico ed insidioso enduro test.

Il campione in carica Steve Holcombe ha iniziato bene il weekend portoghese andando a registrare il miglior tempo assoluto nel SuperTest del venerdì sera.

Anche nella giornata di sabato il pilota inglese del Team Beta Factory Enduro ha iniziato subito a spingere forte ed a registrare migliori tempi assoluti. Steve Holcombe ha trovato però in Brad Freeman, pilota del Team Beta Boano, un rivale difficile da battere. I due piloti Beta hanno infatti entusiasmato il pubblico presente e, al termine di una lunga giornata di gara in cui si sono disputati quattro giri per un totale di dodici prove speciali, Steve Holcombe è salito sul gradino più alto del podio nella Enduro GP mentre Brad Freeman ha occupato la seconda piazza.

Nel Day 2 si è concretizzata un’altra doppietta Beta nella Enduro GP ma a posizioni invertite: è stato infatti Brad Freeman a sopravanzare Steve Holcombe. Questo risultato, insieme alle doppiette nella E3 (Holcombe) e nella E1 (Freeman) sanciscono il predominio assoluto della Casa toscana. Con 77 punti all’attivo, Steve Holcombe è infatti il leader della Enduro GP e conserva la tabella oro proprio davanti a Freeman, entrambi primi anche nelle rispettive categorie.

Ottima prova anche per Benjamin Herreranella classe E2 ed Enduro GP. Il pilota cileno ha ottenuto un undicesimo posto nel Day 1 per poi migliorare nella giornata seguente con una nona posizione nella classe Enduro GP ed un quinto e un quarto posto finale nella classe E2.

Complimenti al pilota francese Anthony Geslin che nella classe E3 ha conquistato caparbiamente due terzi posti.

Il Team Beta Factory è attualmente in viaggio verso la Spagna dove a Santiago de Compostela si correrà questo weekend il terzo round del Campionato Mondiale FIM Enduro GP.

STEVE HOLCOMBE

“Il weekend è iniziato nel migliore dei modi con la vittoria nel SuperTest. Sinceramente sono rimasto sorpreso per la vittoria di sabato perché questo tipo di terreno duro non è certamente il mio preferito. Nella giornata di domenica ho trovato difficoltà in tutte le prove speciali perché non riuscivo a trovare linee e traiettorie alternative, inoltre ho commesso un errore nel secondo enduro test che mi ha estromesso dalla vittoria finale”.

BENJAMIN HERRERA

“Sono contento dei risultati ottenuti questo fine settimana. Nel Day 1 mi è sfuggito il decimo posto nella Enduro GP ma sono riuscito a migliorarmi nella giornata seguente. Il feeling con la moto migliora di gara in gara e spero a breve di riuscire a salire sul podio nella classe E2.”

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti le nostre news su nuovi prodotti,
calendario gare, i nostri piloti e gli eventi made in Betamotor!

@ copyright betamotor.com | Betamotor S.p.A.,Pian dell’Isola, 72 – 50067 Rignano sull’Arno, Firenze – Italia
P.Iva 00408970481 | Capitale Sociale € 1.652.400 i.v. | R.E.A. Firenze n. 166482

Beta Motor